Numero 1
La cura delle mani precede il make up
Un sacco di persone utilizzano begli smalti con risultati che, da lontano, sembrano ottimi, ma da vicino si nota che i bordi delle unghie presentano pellicine o crepe, che danneggiano molto l’impatto visivo. Possiamo utilizzare un tipo speciale di olio che ripara il bordo delle dita ed è specialmente indicato per nutrile la pelle attorno alle unghie. In aggiunta, potremmo mangiare più cibo ricco di vitamina B2, per prevenire la formazione di pellicine . Si dovrebbe fare una maschera alle mani una volta alla settimana, è davvero semplice, utilizzando guanti di plastica o di cotone: si inseriscono le mani ricoperte di prodotti idratanti e si aspetta per circa 10-20 minuti, ed alla fine si risciacqua il tutto, la pelle sarà davvero molto morbida. Olio d’oliva, latte etc.. sono tutti ingredienti benefici per la cura della pelle.
Numero 2
Riparare le unghie e passare lo smalto
La forma che si da alle unghie influenze molto il risultato estetico; generalmente smalti scuri si addicono ad unghie corte, le unghie dovrebbero essere corte ed arrotondate, in modo da sembrare molto carine dopo la passata di smalto. Alle unghie lunghe dovrebbero essere date forme squadrate, così da sembrare eleganti. Inoltre è necessario utilizzare appositi strumenti di manicure per rimuovere la pelle morta attorno alle unghie. Utilizzare strumenti appositi per levigare la superficie delle unghie, in modo da prepararle al passaggio dello strato di smalto. Non sottovalutare questo passaggio! Non effettuare la levigazione delle unghie può creare bolle d’aria nello smalto, che risulterà davvero brutto a vedersi.
Numero 3
Stendere lo smalto
Si deve passare lo smalto base! Questo non solo per ridurre i danni dello smalto sulle unghie, ma anche perché è utile a rafforzare le unghie, e può riempire le irregolarità della superficie delle unghie e rendere più facile il make up. La tecnica per stendere lo smalto è davvero particolare, iniziando a stenderlo dal centro della base dell’unghia, utilizzando più vigore in prossimità della punta delle dita, così che i peli del pennello si aprano e sia possibile spalmare lo smalto in tutte le zone. Questa è una procedura che si impara mano a mano, ripetendola diverse volte si acquisisce dimestichezza. Alla fine bisogna passare lo smalto trasparente, non solo per lucidare lo smalto appena applicato, ma anche per estenderne la durata nel tempo! Raccomandiamo l’utilizzo dello smalto OPI, la durata e la luminosità sono davvero ottime.
Suggerimenti, Se lo smalto dovesse asciugarsi molto lentamente è possibile mettere dello smalto in frigorifero e tirarlo fuori ogni volta che lo si voglia usare: sarà in qualche modo più rapido nell’asciugarsi. C’è anche un altro piccolo trucco: pennellare un leggero strato di colla prima di stendere lo smalto e rimuoverlo direttamente al momento della rimozione dello smalto, così da non danneggiare l’unghia: è inoltre davvero pratico da rimuovere. Quando si stende lo smalto bisogna prestare attenzione al colore della pelle, alle persone con la pelle giallastra non si addice uno smalto scuro, le serie di colori fruttati fanno sembrare la mano più morbida, effetto trasparente come il lucidalabbra. Infine, bisogna prestare attenzione all’abbinamento tra smalto e colore dei vestiti, e meglio utilizzare lo stesso colore , o colori della stessa tipologia, ed evitare bruschi stacchi nella composizione.